home page Chi siamo Persone

Persone

Vito Ballarati: imprenditore coraggioso e visionario, propenso all’innovazione nel rispetto della tradizione, è la mente e il cuore dell’azienda. Sua è l’idea di fondare nel 1997 Villa Bagnolo. Dopo una vita dedicata a progettare e costruire impianti tessili e forte della propria passione per l’enologia, Vito decide di tuffarsi nello studio e nella pratica della viticoltura e delle tecniche di vinificazione, avvalendosi di specialisti agronomi ed enologi. Un imprenditore eclettico: inventore, pittore e cuoco.

Carla Alpi: anima creativa dell’Azienda, Carla ha accompagnato Vito nella creazione e nella costruzione di Villa Bagnolo, rendendola un luogo di delizia, disseminato di rose antiche e dettagli accurati. Carla è sempre pronta ad accogliervi a Villa Bagnolo con la sua gentilezza ed allegria.

Chiara Ballarati: laureata in ingegneria gestionale,affianca il padre Vito nella gestione dell'azienda dal 2006. Donna-imprenditrice, prende da suo padre la capacità di mettersi in gioco e la volontà di voler raccontare attraverso il vino il proprio territorio.
Anna Maria Ballarati: Laureata alla Bocconi in economia aziendale, intraprende un percorso professionale nel settore immobiliare nell'ambito della comunicazione e della corporate social responsibility. Dopo la nascita di Jacopo, decide di dedicarsi all'attività vitivinicola di famiglia, valorizzando l'adozione di criteri di sostenibilità e l'attenzione all'ambiente e al territorio nell'attività dell'azienda. Segue lo sviluppo commerciale nei mercati esteri.

Davide Sabbatani: nato a Imola, fin da bambino è cresciuto insieme al nonno, agricoltore. Sempre immerso nelle vigne, ha subito imparato ad apprezzare l'arte della vendemmia e della produzione del vino. Dopo un percorso professionale in un altro settore, Davide ha deciso di ritornare alle sue origini e dedicarsi al mondo del vino, diventando responsabile commerciale di Villa Bagnolo per la Romagna nord.

Enea Stradaroli: è il responsabile commerciale di Villa Bagnolo per la Romagna sud. Volete scoprire qual è il vino della nostra cantina più adatto a voi? Avete domande, curiosità o volete effettuare un ordine? E' sempre a vostra disposizione, competente e affidabile.

Carla Nannini: mamma di due bambini e diplomata in ragioneria, riesce a organizzare ogni dettaglio alla perfezione. È responsabile amministrativa di Villa Bagnolo dal 2009. La sua dedizione ed il suo supporto sono un ingrediente prezioso per l’Azienda, che non potrebbe funzionare senza di lei.